giovedì 31 ottobre 2013

Opening Cucina Torcicoda

La scorsa settimana,
ho partecipato all'Opening del nuovo ristorante Cucina Torcicoda della famiglia Peruzzi, in zona Santa Croce
Il percorso ellittico di via Torta a Firenze, che si snoda tra via Verdi, via dell’Anguillara, Borgo de’ Greci e Piazza Peruzzi, per concludersi in via de’ Benci a due passi dal suo inizio, delinea l’area dove sorgeva l’Anfiteatro Romano nella Firenze tra il 124 e il 130 d.C. Una strada dall’andamento curvilineo, adagiata su se stessa e un tempo battezzata come “via Torcicoda”.
Un ristorante dal concept nuovo nel panorama fiorentino.
Una superficie di  oltre mille metri quadrati , tre diversi locali, ognuno con proprio menù e atmosfera, sempre caratterizzati da qualita' e eleganza nel giusto equilibrio.
Un ambiente intimo, cucina mediterranea rivisitata dallo Chef Alessandro Fabbri,
 cucina toscana con griglia a vista.
Tavoli in legno,  candele, bottiglie alle pareti e tanta atmosfera all’Osteria con il punto vendita di prodotti toscani firmati ovviamente Torcicoda.
Nella seconda zona,  il ristorante è  contraddistinto sempre da un servizio attento e proposte enogastronomiche ricercate, la pizzeria con forno a legna e infine  la gelateria.
 Un'ampia carta dei vini e numerose proposte di cocktail.
Scendendo dall’Osteria si accede ad un delizioso  privée, accogliente, elegante, adatto per party privati e degustazioni una sciccheria!
Cucina Torcicoda
Via Torta, 5r - Firenze
Tel. 055.2654329

torcicoda1-7VK5PYIL

index.php

torc2

torc4



torcicoda1-7VK5PYIL

torc5

torc3

Torc